Lombardia Truck

Richiedi informazioni

Nebbia in Valpadana, non ti temo!

Sulla A58 entrano in funzione 2000 led volti ad orientare gli automobilisti in caso di scarsa visibilità

La nebbia in Valpadana.. da oggi fa meno paura agli automobilisti.

Sulla A58 entra in funzione una scia luminosa composta da 2000 led, volta ad offrire un prezioso supporto per orientarsi, in caso di visibilità ridotta.

Il sistema di segnalazione – adottato dalla Concessionaria Tangenziale Esterna SpA lungo i 33 km che collegano Melegnano ad Agrate Brianza – è stato realizzato con un investimento di 2,5 milioni di euro. I 2.000 led, attivi 24 ore su 24, sono posizionati uno ogni 30 metri e a un’altezza di 90 centimetri dal piano di scorrimento, sullo spartitraffico tra i due sensi di marcia, così da delineare una scia luminosa.

In corrispondenza degli svincoli, la striscia luminosa “raddoppia”, grazie a una seconda linea di led ubicata sui guard-ra

A58 ha messo una scia di luci per visibilità

il di destra. Sono dei sensori (52 per l’esattezza) ad asttivare in automatico il sistema di segnalamento: quando i dispositivi rilevano una percentuale di umidità superiore al 65%, l’impianto antinebbia accende i 2.000 led.

In caso di nebbia annunciata dai bollettini meteo, inoltre, i led sono attivabili dal personale in servizio al Centro di Manutenzione (Pozzuolo Martesana) indipendentemente dalle rilevazioni effettuate dagli umidostati.

Foto: www.uominietrasporti.it

Caricamento font... Costruzione icone... Applicazione colori... Applicazione configurazione stile...