Lombardia Truck

Richiedi informazioni

Per Iveco il futuro è adesso

L’azienda italiana è leader nel trasporto a metano. Iveco torna in vetta: dopo (soli) 23 giorni dalla comparsa del nuovo STRALIS NP 460 sul mercato, la leadership Volvo nella potenza dei trattori a metano liquido è stata espugnata. Iveco – dunque – scalda i motori, con il Cursor 13, trasformato a gas e regolato a 460 cavalli.

Prosegue così la battaglia nel campo delle trazioni alternative al diesel per i trattori “long distance“, iniziata proprio da Iveco poco più di un anno fa, quando nella sede di Madrid è stato presentato ufficialmente lo Stralis 400 NP, il primo trattore con potenza e autonomia (1.500 chilometri), competitivo su qualunque tipologia di percorso e con qualsiasi carico.

E Iveco ha così lanciato la sfida: i costruttori concorrenti si sono messi al lavoro per offrire sul mercato un prodotto altrettanto competitivo. Ma, nel frattempo, la casa italiana ha spopolato. Ne è prova il recente accordo con il colosso belga Jost, che ha acquistato 500 Stralis NP. Un primo passo verso l’obiettivo: convertire a gas il 35 per cento della flotta in tre anni. Il gas è il futuro. E per Iveco il futuro è adesso.

Caricamento font... Costruzione icone... Applicazione colori... Applicazione configurazione stile...