La Germania verso nuovi orizzonti con Iveco

La strategia di sviluppo e di tecnologie a Gas Naturale promossa dall’azienda italiana convince il Governo tedesco.

La Germania crede (e investe) in Iveco. La strategia per lo sviluppo di tecnologie LNG (Liquefied Natural Gas) promossa dall’azienda italiana in alternativa al diesel nel trasporto a lunga distanza, riceve il sostegno del Ministro tedesco per i trasporti e le infrastrutture digitali.

L’ambizioso obiettivo della Germania di ridurre le sue emissioni di gas a effetto serra fino al 95% entro il 2050, è destinato ad avere un notevole impatto sull’evoluzione del trasporto di merci a lunga distanza. In uno studio pubblicato di recente, il Ministro tedesco per i trasporti e le infrastrutture digitali (BMVI) ha individuato nel gas naturale liquefatto (LNG) la migliore soluzione applicabile ai trasporti a lunga distanza nel breve periodo e per i prossimi 10-15 anni.

In anticipo sui tempi, da due decenni, IVECO investe nella tecnologia del gas naturale, che considera da sempre la soluzione più matura, ragionevole e praticabile per il trasporto sostenibile. Di conseguenza, è l’unico costruttore a offrire una gamma completa di modelli Natural Power oltre allo Stralis NP: il solo vero camion a gas naturale per le lunghe distanze.

Negli ultimi 20 anni IVECO ha aperto la strada allo sviluppo delle trazioni alternative: gas naturale, alimentazione elettrica e alimentazione ibrida. Oggi è riconosciuta come l’azienda leader nel settore. L’Associazione Internazionale dei veicoli a gas naturale (NGV Global) ha assegnato quest’anno il premio “NGV Global Industry Champion” a IVECO per il suo partecipato coinvolgimento nel settore del gas naturale e per l’impegno nello sviluppo del mercato del gas naturale compresso (CNG) e liquefatto (LNG). Grazie a questa dedizione alla tecnologia dei combustibili alternativi, IVECO è oggi l’unico costruttore a offrire una gamma completa di modelli a gas naturale comprensiva di tre differenti famiglie di motori da 136 a 400 CV, con un’offerta di prodotti che spazia da 3,5 a 40 tonnellate – dai veicoli commerciali leggeri ai mezzi pesanti per il trasporto a lunga distanza fino agli autobus.

Stai al passo con i tempi, visita il sito www.iveco.com e scegli il mezzo più adatto a te.